top of page

Ho sempre percorso il sentiero di mattoni gialli per inseguire la felicità

  • Immagine del redattore: igcoach
    igcoach
  • 14 giu 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Tutto è iniziato (la seconda volta) sei anni fa...


Quando ho trovato la felicità.


ree

Questo è successo subito prima della felicità


Oggi mi faccio un regalo, apro questo blog, inizio questa nuova avventura. La foto mi ritrae esattamente il 14 giugno del 2018. Quel sorriso nasconde ancora voragini che sembravano incolmabili e nessuna idea di futuro.

Mi trovavo a un bivio e non lo sapevo, pensavo, quel giorno che si trattasse di un muro.


Chi, almeno per un attimo, non si è sentito ingabbiato. in una vita che non gli appartiene?


Io quel giorno mi sentivo così, in gabbia. Vedendo la foto non si direbbe, ma passavo la serata con la migliore amica di sempre, per cui perché non avrei dovuto sorridere?


L'universo aveva in serbo una sorpresa. Una nuova via.


Quella sera, senza addentrarmi in dettagli che. interessano a pochi, mi sono ritrovata in un teatro. Ricordo due cose che faceva molto caldo e che mi è stata restituita la felicità. Che nel mio caso fa rima con creatività.

Avevo finito da qualche mese il master di Alimentazione e Dietetica Vegetariana, lavoravo full time, facevo volontariato, avevo quella che si direbbe una vita normale (e qui potremmo aprire dibattiti sul: cosa significhi normale). Ma non ero felice, non nel profondo.

La fortuna sposa la crescita personale.


Erano un paio di anni, o poco più, che leggevo tutto quello che trovavo sulla crescita personale, per la verità non si trovavano molte informazioni, non come oggi. Cercavo sui siti in lingua inglese, mettevo in pratica e facevo qualche passo avanti. La crescita personale, fino a che non la comprendi bene, finché non accetti ciò che sei, si scontra con la frustrazione se possibile l'aumenta persino. Con un coach è diverso, è come un navigatore.


Io da quel giorno, da quell'allineamento di pianeti, ho ingranato la marcia. Ho trovato una direzione e tanta gratitudine all'incontro che mi ha restituito la mia vera me.


Sin da dodicenne avevo una teoria tutta mia sul senso della vita, l'ho elaborata dopo la lettura de il Mago di Oz per trovare la felicità! Questo blog vuole essere un contenitore, una raccolta di ispirazioni, informazioni e tutto ciò che può servire per farvi risparmiare un po' di tempo e trovare la vostra personale felicità.


Se hai già avuto anche tu il punto di svolta e vuoi raccontarmelo scrivimelo nei commenti. Non vedo l'ora di conoscerti!

E se ti fa piacere iscriviti alla news letter, rimaniamo in contatto

 
 
 

Commenti


bottom of page