top of page

DIECI SUGGERIMENTI (+1)

  • Immagine del redattore: igcoach
    igcoach
  • 2 ott 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

PARTE SECONDA


ree

Che ne dici di conquistare il mondo?

(il tuo, ovviamente)


Se non hai letto i primi suggerimenti clicca

oppure dimmi se, sei riuscito a mettere in pratica i primi cinque (+ 1) suggerimenti? Se non ci sei riuscito in parte o del tutto, puoi rileggerli e riprovare. Questi consigli non richiedono molto tempo per essere messi in pratica, non richiedono investimenti economici, ma ti daranno una soddisfazioni potenzialmente infinita.

Se invece hai provato, sai già quando sono stati importanti, e quindi bando agli indugi proseguiamo gli altri cinque:

 

Suggerimento 6_ mangia cibi freschi a ogni pasto.

Non importa se sei a dieta o meno, i cibi freschi sono garanzia di salute. Questo non è un argomento che si può esaurire in poche righe, ma se provi a rispettare questa "regola" il più possibile, potresti trovarti a sostituire del pane con della verdura, uno snack con un frutto ecc. Anche con poche o nessuna conoscenze alimentari, scegliere cibi freschi ti aiuterà a mangiare più vitamine e minerali (che sono fondamentali) limitando almeno un po’ cibi più lavorati). Questo significa anche: non saltare i pasti con dedizione.

 

Suggerimento 7_ cammina come se stessi passando tra due tavolini.

Normalmente consigliano di camminare con la schiena dritta e le spalle all’indietro, ma se ci pensi è una postura un po’ strana e non molto naturale. Allora ti consiglio di camminare tirando indentro la pancia come se tu dovessi passare tra due tavolini di un bistrò francese. Questo ti aiuterà ad avere un andatura elegante e attiva.Il contrario di quella dimessa e passiva come quando non presti attenzione e ti trascini in giro solo per andare dal punto A al punto B

 

Suggerimento 8_ alza dell’1% la tua asticella ogni giorno.

Sfidarsi è il miglior modo per raggiungere i propri obiettivi, qualunque siano.

Pensaci, se non hai mai fatto le flessioni e provi a farne dieci, oltre al rischio di farti male, probabilmente non ce la farai, crescerà la tua frustrazione e non ci proverai di nuovo molto presto. Quindi concentrarsi su un’unica flessione, con il corpo allineato correttamente e la giusta forza, ti riempirà di soddisfazione e ti lascerà la voglia di farne altre. Non farlo! Pazienta.

Il secondo giorno fanne 2, il terzo 3 e così via. Alla fine dell’anno sarai in grado di farne 365 con uno sforzo graduale.

 

Suggerimento 9_ impara una cosa nuova al giorno

Non dei diventare chirurgo plastico e poi una ballerina di lap dance in un weekend. Come per il punto 8 aggiungere qualcosa ogni giorno ti farà sentire vivo e curioso. Puoi approfondire qualcosa che senti in radio o tv, oppure cercare un avvenimento storico letto in un libro. Apprendere una nuova parola della lingua che vorresti studiare, o semplicemente il nome dell’albero davanti casa o una nuova ricetta. Bastano pochi minuti e ti arricchiranno in modi che nemmeno immagini.

 

Suggerimento 10_non sottovalutare la gratitudine e le ricompense.

Gratitudine e ricompense dipendono solo da te. Si grato di ciò che hai fatto, delle sfide che affronti ogni giorno con l’impegno e la determinazione. Sono certa che sia così altrimenti non riceveresti questa newsletter! E quando raggiungi dei piccoli o grandi traguardi, ricordati di celebrarli. Puoi farti un regalo, festeggiare con qualcuno a cui tieni, fare un selfie per ricordarti il momento. Puoi scriverlo su un diario per rivivere la stessa emozione a distanza di tempo oppure cercare nuove sfide. In ogni caso, guardati allo specchio, fatti un sorriso. Chiediti quanti sei soddisfatto. Allena la soddisfazione e l'apprezzamento per te stesso, bilancerà almento un po' le volte che ti sei dato addosso.

Ogni vittoria è una vittoria!

 

Buona conquista!

Irene



Commenti


bottom of page